Tortour Mallorca - Il Racconto

Per me una delle vittorie più belle…

Il Tortour “originale” è una gara molto dura di Ultracycling che si svolge in Svizzera.
La stessa organizzazione da due anni organizza anche il Tortour di Maiorca (TTM) che è subito diventata una delle gare di Ultracycling più importanti a livello Europeo. Si tratta di ben 510 KM. con 6000 metri di dislivello, tutti sull’isola di Palma di Maiorca, con partenza da Son San Martì vicino ad Alcudia a nord dell’isola.
La scorsa stagione, al mio primo anno di ultracycling, la prima edizione del TTM fu la mia seconda gara in assoluto, ci andai dopo la vittoria della Race Across Italy, con lo spirito di fare solo un’ulteriore esperienza.

 

Read more: Tortour Mallorca - Il Racconto

UMCA Montecarlo-San Marino Record

L’idea di tentare questo World Record è nata lo scorso anno in piena stagione 2014. Dopo la vittoria alla RAI (Race Across Italy), pensavo che la preparazione atletica che avevo seguito per quella competizione mi avrebbe permesso di provare a battere il record di Valerio Zamboni del 2014 nel Montecarlo/San Marino. Ma insieme al mio preparatore alla fine decidemmo di fare un’altra gara di ultracycling il “Tortour di Maiorca”. Così facemmo, e in Ottobre portai a casa un’altra grande vittoria, rimandando così l’idea del Record..

Read more: UMCA Montecarlo-San Marino Record

Tortour Mallorca - Il racconto

Il Tortour di Maiorca 2014 (TTM) è una gara di ultracycling che si è disputata su un percorso di 510 KM. con 5600 metri di dislivello positivo appunto nell’isola di Maiorca svolta il 22 Ottobre.
Il mio TTM inizia già da fine Agosto dopo il recupero completo della Race Acorss Italy, approfittando di tutta la preparazione da inizio anno abbiamo deciso con il mio preparatore Massimo Bechis insieme al team Repartosport-Leecoguan di affrontare ancora una gara prima di chiudere una stagione sopra ogni aspettativa con la vittoria alla RAI e proprio per questo motivo senza volere e dovere dimostrare niente a noi e poi agli altri ma solo ed esclusivamente per fare esperienza si decide per l’ultima gara del calendario Europeo di ultracycling, da qui due mesi di preparazione mirata nuovamente eseguita in modo estremamente precisa e maniacale.

marcelloluca tortour mallorca

Read more: Tortour Mallorca - Il racconto

Race Across Italy - Il racconto

La Race Across Italy 2014 (RAI) è una gara che si è disputata su un percorso di 809 km. con 11000 metri di dislivello positivo nelle regioni tra Abruzzo Lazio e Molise dove si attraversano gli appennini Abruzzesi per ben due volte svolta il 27/28 Luglio.
Per me la RAI iniziò già a Novembre del 2013 quando insieme al mio preparatore Massimo Bechis  decidemmo di intraprendere la disciplina dell’ultracycling da lì inizio in Gennaio 2014 una lunga preparazione mirata e in modo estremamente meticolosa.

marcelloluca raceacrossitaly

Read more: Race Across Italy - Il racconto